Guardiagrele: assalto all’Eurospin, rubata cassaforte

Assalto all’Eurospin di Guardiagrele: ai malviventi sono bastati pochissimi minuti, per entrare nel supermercato, rubare la cassaforte e fuggire con il bottino.

Così quattro ladri, veri professionisti del crimine, nella notte tra domenica e lunedì, sono riusciti a entrare nel supermercato Eurospin di Guardiagrele, lungo via Occidentale, prelevando la cassaforte con 60.000 euro circa in banconote. Dopo aver messo a segno il colpo, i malviventi sono fuggiti. Le viedeocamere di sorveglianza hanno immortalato i quattro con i volti coperti che sono arrivati davanti al discount, intorno alle 2 di notte, con una Fiat Ulysse e un Fiorino. Utilizzando poi, una volta scesi dalle vetture, piedi di porco e mazze di legno, hanno sfondato le vetrine della porta d’ingresso principale facendo scattare l’allarme che ha svegliato diversi abitanti, i quali si sono affacciati ai balconi e alle finestre urlando, per spaventare i ladri. Cosa che, però, non ha impensierito minimamente i malviventi.

I quattro hanno proseguito nella loro azione, intimando, anzi, come scrive il quotidiano Il Centro, agli abitanti di stare zitti. Secondo le testimonianze di alcuni residenti, i ladri avevano un accento sembra dell’est Europa. Gli abitanti sono stati minacciati pesantemente, poi i ladri hanno legato la cassaforte trascinandola fuori con grosse funi e si sono dati alla fuga raggiungendo una zona in aperta campagna nel territorio di Fara Filiorum Petri, in un’area vicina al vecchio stabilimento della Coca Cola. Qui, in tutta calma, usando una mola, sono riusciti ad aprire la cassaforte e a prelevare il bottino. Subito dopo, hanno dato a fuoco alla Fiat Ulysse e sono fuggiti a bordo del Fiorino, facendo perdere le loro tracce. Intorno alle 5, una donna ha visto le fiamme ed ha avvisato i vigili del fuoco, pensando a un incendio. Una volta scattato l’allarme, sono arrivati gli uomini della della sorveglianza l’Aquila e subito dopo i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Sconcertati per l’accaduto i titolari del supermercato.