Covid L’Aquila: la Asl consegna spillette “Io mi sono vaccinato”

La Asl Avezzano Sulmona L’Aquila consegna duemila spillette con la scritta “Io mi sono vaccinato” per sensibilizzare la popolazione sulla vaccinazione anti Covid.

Le spillette verranno appuntate sulle divise degli operatori sanitari e saranno consegnate anche al personale amministrativo: l’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sulla vaccinazione anti Covid.

L’iniziativa viene intrapresa dalla direzione della Asl provinciale dell’Aquila nell’ambito della campagna di vaccinazione a contrasto della pandemia. Si tratta di spillette rotonde, col marchio Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, la cui consegna è prevista domani; in futuro ne verranno prodotte altre centinaia di pezzi. Un veicolo di promozione della campagna vaccinale che farà diventare il personale testimonial diretto dell’azione in campo contro il Covid.

Dal 2 gennaio scorso ad oggi sono state fatte circa 12.700 vaccinazioni in tutta la provincia, tra prime e seconde dosi, a operatori sanitari, Rsa, case di riposo e personale delle forze delle forze dell’ordine.

“Stiamo producendo il massimo sforzo – spiega il manager della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, Roberto Testa –  per somministrare il maggior numero possibile di vaccini. Una mobilitazione che coinvolge al massimo grado tutti i servizi, sanitari e amministrativi, e che cerchiamo di incentivare in tutti i modi per rimarcarne l’importanza. Le spillette, che saranno indossate dai dipendenti, serviranno ad accentuare l’importanza del messaggio sulla necessità di vaccinarsi”.