Covid Abruzzo, Verì: “Focolai contestualizzati, serve il buon senso”

Dopo i piccoli focolai a Chieti, l’assessore regionale Nicoletta Verì, parla della situazione Covid in Abruzzo: “cluster” contestualizzati ma occorre ancora il buon senso.

Nel corso della presentazione del nuovo Direttore Generale della Asl di Teramo,  Maurizio Di Giosia, si è discusso anche della situazione Coronavirus in Abruzzo. In particolare l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, parla di focolai contestualizzati e tracciati ma non bisogna abbassare la guardia, evitando assembramenti, indossando mascherine e adottando le precauzioni assunte finora. Impossibili fare previsioni ma, per la Fase 3, la Regione ha messo in campo innanzitutto un’opera di prevenzione.

“Oggi l’elemento aggiuntivo è senz’altro l’esperienza, sia attraverso l’aumento dei posti di terapia intensiva che attraverso le Usca di gestire sul territorio i pazienti. Saremo in grado di fare un’opera di prevenzione attraverso un aumento dei tamponi a coloro che hanno, specialmente in questo periodo, possibilità e attività interattive. Quello che mi auguro, attraverso l’esperienza, è di evitare i grandi focolai.”

Il collegamento del Tg8