Teramo, 25 aprile: lettura delle pagine della Costituzione

25 aprile1

Se in questo inedito 25 aprile del Coronavirus mancheranno le piazze anche a Teramo, di certo non mancherà il suono della libertà.

Il circolo Letture ad alta voce di Atri, coordinato dalla professoressa Gabriella Liberatore, ha voluto trasferire sulla rete la potenza della lettura collettiva, attraverso il testo fondamentale dell’ordinamento giuridico della Repubblica. A donare la propria sono voce docenti, giornalisti, donne e uomini di cultura e uomini di Stato.

Partecipano all’iniziativa Paolo Borrometi, giornalista sotto scorta, vice direttore dell’Agi e Presidente di Articolo 21, Giovanni Legnini, Lirio Abbate de L’Espresso, Floriana Bulfon di Repubblica, Giancarlo Zappacosta, il Sindaco di uno dei comuni più feriti dall’emergenza, Vincenzo D’Ercole, Antonio D’Amore, Leo Nodari, Evelina Frisa, Renata De Rugeriis, Maria Ciriaca Faieta, Francesco Anello, Rosa Anna Buonomo, Tiziana Castagna, Gianluigi Antonelli, Claudia Nespoli, Roberta Ferretti, Lorena Liberatore, Roberto Prosperi, Chiara Di Nardo di Maio, Valeria Angelozzi, Elio Forcella, Rosa Anna Buonomo, Grazia Corini, Enzo Fimiani, storico, e altri ancora.

Tante voci e tanti volti per una lettura corale della Costituzione e per riaffermare, attraverso le parole di Calamandrei, che “la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI