Covid: L’Aquila in lutto, è morto Massimo Cuttitta campione di rugby

Lutto per la città e per lo sport nazionale: l’ex azzurro di rugby Massimo Cuttitta è morto a 54 anni dopo essere stato ricoverato per Covid.

La nota della Fir Abruzzo. “Se n’è andato Massimo “Mouse” Cuttitta, ricoverato nei giorni scorsi per Covid. Se ne va un giocatore e un uomo straordinario. Già cuore della mischia dell’Aquila Rugby alla fine degli anni Ottanta, azzurro fino al 2000, aveva avuto una carriera altrettanto brillante, arrivando ad allenare gli avanti della nazionale scozzese per sei anni, fino al 2015. Nel 2016 era tornato all’Aquila per allenare la mischia neroverde. Il capoluogo abruzzese e tutto il rugby italiano l’hanno sempre amato”.

LA NOTA DELL’AQUILA RUGBY

“La Polisportiva L’Aquila Rugby esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Massimo Cuttitta. Venuto a mancare per il Covid a 54 anni Cuttitta è stato un ex giocatore neroverde e ha collezionato 70 presenze in nazionale. Alla famiglia Cuttitta vanno le condoglianze di L’Aquila Rugby Asd per la scomparsa di Massimo, ex neroverde e simbolo del rugby italiano.”
Il cordoglio del sindaco dell’Aquila

“Ho appreso con profondo dolore e sgomento la notizia della scomparsa di Massimo Cuttitta. Ci lascia un personaggio che ha dato lustro al rugby italiano e internazionale, molto legato all città dell’Aquila che oggi piange uno dei suoi figli ‘acquisiti’ grazie allo sport. Ai fratelli Marcello e Michele, già provati per la recente scomparsa della madre, al papà Carlo, ai famigliari tutti, agli amici e alla grande famiglia della palla ovale azzurra porgo sincere condoglianze a nome della Municipalità dell’Aquila e a titolo personale”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.