Covid Abruzzo: controlli anti assembramento, attenti al “fine settimana”

In vista del week end al fine di contrastare la persistenza di alcune singole condotte non conformi alle misure di contenimento della pandemia, sono stati disposti specifici servizi interforze secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Controlli che saranno intensificati nelle aree di maggior affluenza in tutta la regione.

I controlli, diretti a verificare la presenza di eventuali assembramenti e accertare la sussistenza di comprovate motivazioni che giustificano la permanenza nelle zone di maggior passeggio oltre le ore 22, sono effettuati dal personale della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, e dalla Polizia Locale. Complice il bel tempo oggi pomeriggio a Pescara vie di accesso al centro completamente intasate dal traffico, tanta la gente a passeggio e parcheggi esauriti.

Locali pubblici pieni , impossibile trovare posto per una consumazione seduti ai tavolini all’aperto. Tantissima gente in giro ma anche tanti controlli da parte delle forze dell’ordine.

Al Tg8 il dottor Giustino Parruti, direttore dell’unità operativa complessa (Uoc) di malattie infettive della Asl Pescara, fa il punto della situazione sul fronte sanitario e mette in guardia sui rischi dei contagi.