Cupello: rogo in un sottotetto, muore muratore 58enne

A Cupello un uomo di 58 anni è morto nel rogo divampato nel sottotetto di una palazzina in costruzione.

Forse una cicca di sigaretta o un modo poco ortodosso di scaldarsi avrebbe provocato il rogo in una palazzina di Cupello, in cui ha perso la vita un 58enne.

Pasquale Donatelli, muratore di 58 anni, era molto conosciuto in paese. La tragedia è avvenuta nella notte, quando le fiamme hanno invaso il sottotetto di una palazzina in costruzione in via Nardone, causando la morte dell’uomo, che non era sposato e viveva da solo e che è stato avvolto dalle fiamme, mentre dormiva nel suo letto.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Vasto sono stati allertati intorno alle 3.20, ma quando sono giunti sul posto hanno trovato l’uomo già privo di vita.

Sull’episodio indaga il magistrato di turno, il sostituto procuratore Gabriella De Lucia. Da accertare con esattezza le cause dell’incendio. Non si esclude che venga disposta l’autopsia. L’edificio intanto è stato posto sotto sequestro.

“Era un amico di tutti, una buona persona, conosciuto da tutto il paese”, ha dichiarato il sindaco Manuele Marcovecchio.