Pescara, Stephen Clark e l’importanza delle Elezioni Europee

Stephen Clark, Direttore delle Relazioni con i Cittadini del Parlamento Europeo tra gli ospiti dell’Oscar Pomilio Blumm Forum, il tradizionale appuntamento che quest’anno ha come titolo titolo “Human design. Dare forma alle idee: migliorare il nostro modo di vivere in un mondo in continua evoluzione”.

Stephen Clark dal 2012 è supervisore delle strategie di comunicazione del Parlamento Europeo, l’unica istituzione europea eletta dai cittadini dell’Unione. Coordina la cruciale campagna di comunicazione #thistimeiamvoting, dedicata alle elezioni 2019 del Parlamento Europeo. Nel sottolineare quanto siano importanti le prossime elezioni europee Clark ha ribadito che un’alta partecipazione al voto sarebbe fondamentale per ridare slancio all’UE e riaffermarne il carattere democratico.
Clark ha fatto rilevare quanto le prossime elezioni siano da considerare un passaggio strategico per la sopravvivenza stessa del progetto di unificazione europea e quanto un quadro di sempre più stretta integrazione tra i paesi sia assolutamente necessario per affrontare oggi problemi quali quello dello sviluppo economico, della sostenibilità ambientale e della sicurezza.
L’Oscar Pomilio Forum, nato per onorare la memoria di Oscar Pomilio, fondatore dell’agenzia Pomilio Blumm, pioniere di quella visione imprenditoriale che ne è alla base, promuove l’incontro di uomini e donne impegnati a diffondere in tutto il mondo i principi etici e la valorizzazione del merito come fattori primari di sviluppo della società. Nell’ambito dell’Oscar Pomilio Forum, ogni anno si svolge la premiazione ed esposizione delle opere vincitrici del Blumm Prize Next Artist, premio d’arte rivolto agli studenti dei licei artistici di tutta Europa e del bacino del Mediterraneo.