Covid Teramo, stabile il numero dei ricoveri in Ospedale

Stabile il numero dei ricoveri da Covid alla  Asl di Teramo. Lo evidenzia il report presentato stamani durante la consueta conferenza stampa organizzata dall’Azienda Sanitaria teramana per fare il punto sull’emergenza Covid.

Tra giovedì e venerdì prossimi saranno operativi, presso il terzo lotto dell’Ospedale Mazzini i Teramo i 21 posti letto di terapia sub intensiva. Da domani, martedì 30 marzo, verrà avviata  la somministrazione di anticorpi monoclonali per la terapia di pazienti con sintomi lievi o moderati di Covid-19, che presentino particolari fattori di rischio, come obesità, diabete con complicanze, dialisi o trapianto.

Questi farmaci, in grado di ridurre ricovero e complicanze se assunti precocemente, possono venire somministrati per endovena in centri specialistici a pazienti selezionati da USCA e medici di Medicina Generale. Infine la Asl di Teramo, ha annunciato che nei giorni di Pasqua e Pasquetta continuerà la campagna vaccinale, con la somministrazione sui dializzati  che verranno eseguiti dai medici direttori dell’azienda sanitaria.