Città S. Angelo, anziano si ferisce una gamba con la motozappa

Nel tardo pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco di Pescara ed i volontari di Montesilvano sono intervenuti in un’abitazione in località “San Lorenzo” di Città Sant’Angelo per prestare soccorso ad un anziano 80enne rimasto ferito ad una gamba.

L’uomo stava arando il giardino davanti la propria abitazione quando, probabilmente per una distrazione, la sua gamba è rimasta incastrata tra le lame della motozappa. A dare l’allarme i familiari presenti in casa. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, un’ambulanza del 118 ed i Vigili del Fuoco i quali dopo aver messo in sicurezza l’area, con l’ausilio delle attrezzature idrauliche hanno provveduto a tagliare le lame per estrarre l’arto inferiore ferito dalle lame. L’anziano non è in pericolo di vita ed è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso.

L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescara con l’ausilio di un elicottero. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione per i rilievi.