Jova Beach Party, Pescara pronta ad ospitarlo a settembre

Sul Jova Beach Party, annullato a Vasto, interviene l’assessore ai grandi eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, il quale si dice possibilista ad ospitarlo nel capoluogo Adriatico. Si pensa nel mese di settembre.

 “Siamo dispiaciuti che il Comune di Vasto non possa più far realizzare il Jova Beach party a causa dell’ultimo no pervenuto dal Prefetto di Chieti per le note questioni legate alla sicurezza. Afferma l’Assessore Cremonese. Ma l’Abruzzo non può perdere la possibilità di ospitare un evento di importanza internazionale, così non appena appresa la notizia dell’annullamento definitivo  del concerto sulla spiaggia vastese, mi sono premurato di riprendere i contatti con il manager del cantante. Oramai i tempi utili per la tappa in programma  il 17 agosto non ci sono più. Si è ragionato sul mese di settembre, e lo staff si è dichiarato possibilista. Abbiamo più tempo a disposizione per predisporre una location adeguata alle esigenze dell’evento ed una organizzazione complessiva che permetta lo svolgimento dello stesso in massima sicurezza. Noi ci proviamo, torniamo a lavorarci su dal punto in cui avevamo lasciato, con l’auspicio, senza elevare troppo le aspettative,  di poter dare la notizia ufficiale sulla reale fattibilità” .

L’area individuata per ospitare l’evento è quella della Madonnina nei pressi del molo nord del porto canale. Necessaria la collaborazione di alcuni gestori degli stabilimenti balneari per creare lo spazio necessario per accogliere i circa 30 mila spettatori. Ci sono buone possibilità per definire la data.