Ricostruzione il commissario Farabollini a Teramo

Il commissario alla ricostruzione Piero Farabollini oggi a Teramo per un incontro con il sindaco D’Alberto dedicato alle urgenze della ricostruzione.

Farabollini è stato invitato dal sindaco di Teramo, intenzionato a gettare le basi per un rapporto costante con il commissario alla Ricostruzione.

“Sono venuto qua invitato dal sindaco. – ha detto il commissario ai giornalisti – Ci siamo messi d’accordo per incontrarci in maniera privata proprio perché volevo ascoltare quello che il sindaco aveva da dirmi. Quindi se ci consentite di lavorare sicuramente riusciremo a trovare adeguate soluzioni per tutti i problemi. La volontà della struttura del commissario è proprio quella di lavorare su queste problematiche, ma ci dovete anche dare tempo di ascoltare i sindaci”.

Il sindaco Gianguido D’Alberto ha aggiunto:

“La presenza del commissario qui oggi è finalizzata a mettere in evidenza, e penso che anche la vostra presenza ne sia testimonianza, il forte sentimento di difficoltà, di disagio che in tante situazioni la città vive. L’esigenza di avere la vicinanza del commissario e la sua presenza a Teramo è un segnale che va proprio in questa direzione. Il commissario si è insediato da poco e sta già lavorando alacremente e attivamente. Questa è un’occasione per metterlo a conoscenza, più di quello che già sa, della situazione del nostro territorio e delle responsabilità che si sono concretizzate nel corso di questi anni per una ricostruzione che, soprattutto in Abruzzo, è praticamente ferma”.