Teramo, brucia ancora il bosco di Magnanella (foto)

Sesto giorno di interventi per lo spegnimento del rogo, fino ad oggi senza soluzioni risolutive, nonostante il consistente impegno di mezzi aerei e uomini a terra.

Dalla mattina di ieri le attività di spegnimento continuano con squadre di Vigili del Fuoco e di volontari AIB a terra, tra cui i Volontari Protezione Civile Gran Sasso d’Itaia con tre squadre della Sezione di Teramo e una dalla Sezione di Mosciano S.A, in azione anche un Canadair.

Magnanella 3 Magnanella 2 Magnanella 1 Magnanella 4
Nella mattinata di ieri un’altra squadra della Sezione di Mosciano S.A. è stata inviata a Pacentro per l’incendio della pineta sul Monte Morrone -Passo San Leonardo.  I Volontari Gran Sasso d’Italia sono all’opera con attrezzi manuali per la bonifica del sottobosco, infatti l’incendio in quel punto è di tipo sotterraneo e quando sembra spento riappare in superficie a decine di metri di distanza, L’interazione dei Canadair con i lanci dall’alto e l’opera manuale a terra dei Vigili del Fuoco e dei volonari  AIB, con pale, e altre attrezzature specifiche, potrebbe portare al definitivo spegnimento del rogo, in attesa che il cielo possa contribuire con le piogge attese. La notte scorsa è stato predisposto un apposito presidio con mezzi antincendio.