Pescara-Palermo: la Finanza sequestra capi contraffatti col marchio ‘Pescara 1936’

Un centinaio di articoli tra maglie, sciarpe e bandiere, recanti il marchio “Pescara 1936” ma contraffatti, sono stati sequestrati dalla Finanza nell’ambito di una più vasta operazione nazionale.

In occasione della 30^ giornata di serie A e della 31^ di serie B, la Guardia di Finanza, in sinergia con la Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo economico e con Lega Serie A e B, ha ideato e promosso l’operazione “Offside Counterfeiting 2”. Finalità prevenire e contrastare tutte le forme di produzione e commercio di prodotti falsi o insicuri e di diffusione di contenuti illeciti, legati al mondo del calcio.

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pescara sono stati impegnati in controlli prima della partita di campionato Pescara – Palermo. L’attività di controllo del territorio, sviluppatasi nelle aree circostanti lo stadio del capoluogo adriatico, e presso i caselli autostradali, ha consentito ai militari di sottoporre a sequestro, nei confronti di ignoti, un centinaio di articoli contraffatti di vario genere, tra cui sciarpe e bandiere, recanti il marchio “Pescara 1936”. Il materiale sequestrato era all’interno di un borsone verosimilmente abbandonato alla vista dei militari.