Silvi: dopo 3 giorni recuperate due cagnoline scivolate in dirupo

cani-silvi11

Silvi: erano scappate lo scorso lunedì durante il temporale e si erano perse le loro tracce, due cagnoline sono state recuperate in una scarpata dov’erano scivolate, dalla Protezione Civile e altri volontari.

I due animali sono stati tre giorni senza mangiare e bere quando improvvisamente sono stati avvistati sotto una scarpata dove erano scivolati e non potevano più uscire.

Il racconto dei soccorritori: 

“Siamo intervenuti in diverse figure professionali e le abbiamo salvate tutte e due. Luna e Stella, questi i loro nomi, sono state portate in una clinica per controllarle e adesso sono state riconsegnate al padrone. Tutto è avvenuto questo pomeriggio a Silvi, intorno alle ore 15.00, quando la titolare del negozio Ceramiche Recchiuti  in Via Roma si è accorta che di fronte al proprio negozio, sull’altro lato della strada dietro a una recinzione, c’erano due cani da caccia di razza Breton immobili che, nonostante si sia avvicinata, non si muovevano, erano spaventatissimi, tremavano affamati e feriti. Erano scappati lunedì scorso, durante il temporale ed erano finiti lì scivolati in quella scarpata. La signora ha immediatamente chiamato la polizia locale e  una ragazza, Sabrina Del Trappeto, di Silvi che ama tantissimo gli animali e si mette sempre a disposizione per dare una mano quando si perdono o quando bisogna adottarne qualcuno.  Giunta sul posto Sabrina ha immediatamente allertato la Protezione Civile di Silvi: sono intervenuti il Caposquadra Matteo Coviello e il volontario Pasquale Pagliara, poiché era molto difficile sia raggiungere le due cagnoline che tirarle fuori, visto che erano al di là della recinzione e in più erano ferite. Sul posto anche la guardia zoofila Ottavio Mennella e il veterinario Maria Laura Borsini che ha lo studio pochi metri più avanti dal luogo dove è avvenuto il ritrovamento delle due cagnoline. Stella e Luna, una volta recuperate sono state visitate dal veterinario Borsini per il primo soccorso, mentre la polizia locale si è occupata di trovare il proprietario e invitarlo a raggiungere lo studio. Il proprietario ha potuto ‘riabbracciare’ le due cagnoline e non ha dovuto sostenere nessuna spesa perché tutte le figure intervenute lo hanno fatto in maniera totalmente gratuita”.

Il proprietario, che lunedì 29 ottobre aveva lanciato l’allarme e stava quasi per perdere speranze, questo pomeriggio alla vista di Stella e Luna era incredulo e non sapeva come ringraziare le cinque persone dal grande cuore e coraggio che si sono spese per salvarle.

(Guarda foto sotto)