Il Frecciabianca farà sosta a San Salvo Vasto

Il Frecciabianca farà sosta a San Salvo Vasto. Grazie ad un accordo sottoscritto stamane a Palazzo D’Avalos a Vasto, tra Trenitalia spa, la Regione Abruzzo, i Comuni dei due centri adriatici e la Società Consortile “Oltre il Mare”, il Frecciabianca farà sosta nel periodo estivo nella stazione San Salvo Vasto.

La fermata, secondo si è appreso, verrà osservata dal 12 giugno fino al 17 settembre. Due i treni interessati: il 9811 con partenza da Milano alle 11,30, che fermerà a Vasto-San Salvo alle 17,15 e il 9826 che parte da Lecce alle 12,03 e si fermerà alle 15,40. I biglietti saranno in vendita a partire da aprile.

A sorreggere l’operazione un accordo di co-marketing con la “DMC Costiera dei trabocchi”,  che punta sulla fermata del Frecciabianca per incrementare i volumi del turismo balneare nella zona sud dell’Abruzzo. Nell’intesa è stato reso possibile agli imprenditori di rimborsare gran parte del costo del biglietto ferroviario ai turisti ospitati nelle strutture ricettive, e di promuovere dei pacchetti turistici dedicati. Il Comune di Vasto ha dal canto suo anche annunciato l’esenzione della tassa di soggiorno per i clienti del Frecciabianca.

Il Video: