Rottura condotta, a secco mezza costa teramana

Rottura condotta, a secco mezza costa teramana.  Per la rottura di una condotta sull’adduttrice principale del Ruzzo che, lo ricordiamo, serve la costa teramana e tutti i comuni, da Giulianova a Martinsicuro, rischiano di restare senza acqua fino a domani mattina migliaia di abitanti.

A comunicarlo lo stesso acquedotto che, in una nota, spiega come nel pomeriggio, durante l’esecuzione di alcuni lavori sull’adduttrice principale “Litoranea”, si sia verificato l’improvviso cedimento di un punto della condotta nel comune di Giulianova.

“La riparazione è stata avviata immediatamente – comunica il Ruzzo – ma la conseguente sospensione del servizio idrico potrebbe comportare interruzioni nell’erogazione dell’acqua, entro le prossime 24 ore, nei comuni di Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro. Il comune di Tortoreto, a causa della limitata autonomia dei serbatoi, potrebbe subire i disagi maggiori”. Le operazioni di ripristino dovrebbero terminare già in serata ma, per tornare alla normalità in tutte le zone indicate, si dovrà attendere la giornata di giovedì 30 giugno.