Fontanelle, ecco la mappa dello spaccio

Una mappa dello spaccio di droga nel quartiere di Fontanelle a Pescara è stata resa nota dal Vicepresidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari, grazie alla segnalazione dei tanti cittadini onesti residenti nel quartiere periferico di Pescara.

Individuati e segnalati tutti i nascondigli utilizzati dagli spacciatori nelle case popolari in Via Caduti per servizio a Pescara.

“Ci troviamo davanti ad informazioni delicatissime, ha sottolineato l’esponente del Movimento 5 Stelle Pettinari, informazioni che sono state immediatamente segnalate alle forze di Polizia e che hanno messo in luce una rete organizzata di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Nel corso di una conferenza stampa Pettinari ha reso noti i luoghi dove viene nascosta la droga ed i numeri civici delle abitazioni dove si spaccia quotidianamente. E’ stato segnalato inoltre il gran via vai di tossicodipendenti che si riforniscono nella piazza di Fontanelle per acquistare le dosi giornaliere di stupefacenti.

“Qui l’aria è tesissima, ha aggiunto ancora Pettinari, se oggi siamo qui è perché ho sempre creduto fermamente che davanti all’intimidazione e alle minacce la forza della denuncia deve farsi sempre più forte.In questo quartiere risiedono cittadini che si rivolgono a me disperati perché hanno paura a causa delle minacce rivolte dai delinquenti e dagli spacciatori e da alcuni residenti che occupano abusivamente 15 alloggi Ater di proprioetà della Regione”.

Pettinari torna a chiedere l’istituzione permanente di un Presidio di Polizia e alla Regione e al Comune chiede di applicare la legge 96/96 e procedere allo sfratto immediato di chi utilizza le case e i locali utilizzati per delinquere..