Pescara, bici rubate o abbandonate rimosse dalla Polizia Municipale

Una squadra della Polizia Municipale, coordinata dal maggiore Massimiliano Giancaterino, su segnalazione dei residenti, ha provveduto alla rimozione di una trentina di biciclette in via Ilaria Alpi e immediate vicinanze nella zona di via Saline e via Sangro.

Si tratta di mezzi o rubati oppure lasciati incatenati e saccheggiati dai ladri nelle parti asportabili, che versano in stato di abbandono. Il sindaco Carlo Masci e il consigliere comunale Christian Orta avevano sollecitato un intervento nel più ampio progetto di tutela e di riqualificazione urbana. Oltre ai proventi di furto non è raro purtroppo imbattersi in biciclette assicurate ai pali con catena e lucchetto che vengono prese di mira per asportare ruote, sellini e manubri facilmente smontabili, e che rimangono poi dove sono state lasciate fornendo un non edificante biglietto da visita

«Come amministrazione– ha sottolineato il consigliere comunale Orta – siamo impegnati a combattere ogni forma di degrado che comprometta il decoro urbano. L’operazione di rimozione interesserà altre vie di Pescara, secondo quanto segnalato dai residenti oppure accertato dagli stessi agenti di Polizia Municipale. Sarebbe comunque auspicabile che i proprietari delle biciclette rimuovessero per tempo i telai incatenati. Daremo seguito alle rimozioni in centro e in periferia, anche a testimonianza di una maggiore attenzione e di un maggior controllo del territorio».