Covid Pescara: prosegue lo screening degli studenti, oggi tocca al “De Cecco”

Covid Pescara: al via da ieri, martedì 13 aprile, la seconda campagna, dopo quella di gennaio, degli screening di massa dedicati agli studenti delle scuole superiori pescaresi tornati in classe al 50%.

Ieri è stata la volta degli studenti del liceo classico d’Annunzio, oggi, invece a quelli dell’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara. L’organizzazione degli screening è curata da Asl, scuole, Comune, Provincia e Protezione Civile. Oggi test rapidi per i ragazzi dell’Alberghiero “De Cecco” dove sono stati allestiti tre gazebo, nell’ampia area interna dell’istituto di via dei Marsi.


Cinque postazioni e dieci, tra medici e infermieri, formano il team sanitario operativo negli istituti superiori. All’Alberghiero “De Cecco”, la preside Alessandra Di Pietro precisa:

“Con il ritorno in presenza al 50 per cento, vogliamo per gli studenti, il personale docente e non docente la massima sicurezza. Tenendo conto che abbiamo 56 classi e 1.200 alunni”.

Si comincia con il triennio, i convittori e i ragazzi dei laboratori. Domani tocca, invece, agli studenti del Galilei e dell’Acerbo. A fine settimana, test rapidi nell’ex stazione di Pescara Portanuova per circa 6mila alunni delle elementari pubbliche e private.