Editoria: l’Abruzzo nell'”Altrove al centro del mare” di Elena Lombardi

Ancora un’ambientazione abruzzese per il nuovo romanzo della scrittrice molisana, Elena Lombardi, che con “Altrove al centro del mare” rivendica il ruolo salvifico dell’amore sulla sofferenza e sul dolore.

E’ Sophie Campbell la protagonista dell’ultimo romanzo di Elena Lombardi: una donna che nasconde il dolore dietro un sorriso, tentando di superare le avversità della vita con l’amore, che come sabbia sfugge tra le dita. Raul Alexander, conquistatore, la trascinerà nell’abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma l’amerà come nessun altro ha mai fatto. Sarà Sophie a rompere il legame, dicendogli addio e scatenando in lui un odio profondo. I due si incontreranno di nuovo al funerale del padre di Sophie, dopo anni di lontananza. Abbandonato il rancore covato per lungo tempo, Raul condurrà la donna a casa sua e mentre il sole caldo di Sidney continuerà a scaldare i loro cuori, il mare australiano continuerà a spazzare via le certezze di entrambi, facendoli sentire altrove.

Nel suo nuovo romanzo Elena Lombardi affronta l’amore come sofferenza e al tempo stesso salvezza e il passato come un mostro pronto a divorare. Il rapporto irrisolto tra la protagonista del romanzo e suo padre si rifletterà inevitabilmente sulla sfera sentimentale della giovane donna, che, per difendere il suo uomo dal male, deciderà di allontanarlo. E Raul, che inizialmente cercava solo vendetta, alla fine ascolterà il suo cuore, prendendosi cura dell’unica donna che abbia mai amato nella sua vita.

Intanto il mare, che nasconde misteri, paure e sofferenza, metterà a dura prova i due amanti, che presto abbandoneranno l’Australia per ricominciare una nuova vita in Abruzzo.