Vasto: riaprono i Musei di Palazzo d’Avalos

Riaprono i Musei di Palazzo d’Avalos. Dopo tanti mesi di chiusura forzata da sabato 27 giugno i Musei potranno accogliere di nuovo i visitatori secondo gli orari di apertura dei mesi estivi.

In linea con le misure di prevenzione per l’emergenza COVID-19, per garantire l’ingresso e la visita, sarà necessario rispettare le regole di comportamento ormai consolidate: rilevamento della temperatura, uso della mascherina, igienizzazione di mani e guanti, rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Per evitare assembramenti sono previsti inoltre percorsi d’ingresso e di uscita differenziati, con una presenza di massimo 70 visitatori contemporaneamente. In caso di affluenza consistente il personale provvederà a contingentare gli ingressi. La visita dura un’ora ed è consigliata la prenotazione telefonica.

Ancora per pochi giorni è ancora visitabile la mostra dedicata ai Pittori Vastesi dell’Ottocento e del Novecento, allestita nel Quarto della Marchesa, la cui programmazione è stata bruscamente interrotta dal lockdown, ma fervono già i preparativi per nuove e importanti esposizioni in estate e in autunno.
Gli orari in vigore sono fino al 30 giugno sabato, domenica e martedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Dal 1 luglio scatta l’orario estivo valido fino al 31 agosto con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00.