Teramo: Vigili del Fuoco salvano cagnolino su albero di 10 metri/Video

Stamattina, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato un intervento insolito: hanno tratto in salvo un cagnolino che si è ritrovato su un albero di 10 metri.

Erano ormai tre giorni che non aveva notizie di Pablo, il suo cagnolino, e così questa mattina una giovane di Sant’Onofrio, nel comune di Campli, ha deciso di chiedere aiuto al 115, dopo aver scoperto che il cane era su un albero a circa 10 metri da terra e non voleva saperne di scendere. Una volta arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno valutato la situazione per decidere come operare in sicurezza senza mettere in pericolo l’animale. Hanno quindi deciso di utilizzare un’autoscala per avvicinarsi il più possibile al cagnolino e tentare di recuperarlo.
Una volta portato a terra, Pablo, che, nonostante i tre giorni trascorsi sull’albero, è apparso in buone condizioni, è stato consegnato alla sua proprietaria che ha provveduto a rifocillarlo.
Di solito i vigili del fuoco vengono chiamati per recuperare gatti sugli alberi e mai avrebbero pensato che anche un cagnolino fosse dotato dell’agilità sufficiente per avventurarsi su un albero così alto. Ma, fortunatamente, l’avventura ha avuto un lieto fine e Pablo è tornato con la sua famiglia.

Guarda il Video