A Pescara da 18 anni la Befana vien dal mare

befana-vie-dal-mare1

Sono state presentate a Pescara le iniziative del Comune per la festa dell’Epifania. Anche quest’anno al Marina torna “La Befana che vien dal mare”.

Sono diverse le iniziative sostenute dal Comune di Pescara per la giornata dell’Epifania, dalla Befana che viene dal mare dell’Associazione Salvamento, al Porto Turistico Marina di Pescara, al Presepe vivente di Luciano Cupido, al Palaelettra 2, con costumi, musiche e danze tipiche dell’epoca in Israele. I vari eventi sono stati presentati oggi dall’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il quale ha anche ricordato che il 5 e il 6 gennaio ci saranno gli ultimi appuntamenti con il videomapping di Piazza Salotto. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della commissione Turismo Riccardo Padovano, il responsabile della sezione pescarese dell’Associazione Salvamento, Cristian Di Santo, il presidente del Marina Luca Di Tecco e Luciano Cupido.

La diciottesima edizione della “Befana che viene dal mare” si terrà sabato 6 gennaio, alle ore 11, al Porto Turistico Marina di Pescara. L’evento è organizzato dalla Società Italiana Salvamento, con il patrocinio del Comune di Pescara.

“La Befana che viene dal mare è una vera e propria istituzione per la nostra città – ha detto Riccardo Padovano in conferenza stampa – Si svolge ufficialmente da 18 anni, almeno 15 dei quali nella struttura del Marina di Pescara. Pescara è una città di mare e la storica Befana, un tempo impersonata da Eriberto, continua a riscuotere l’interesse delle nuove generazioni”.

Cristian Di Santo, della Società Italiana Salvamento, ha parlato di una festa per i bambini che è anche uno spettacolo per i grandi.

“Si è creata una bella sinergia con il Porto Turistico Marina di Pescara e con l’amministrazione comunale. I regali saranno consegnati alle 11 in punto dalla Befana, che approderà al Marina a bordo di un’imbarcazione. Sarà un momento anche spettacolare, grazie alla presenza di oltre 20 cavalli dell’associazione I cavallotti di Manoppello che arricchiranno la scenografia”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=Jxifv1nkHVE