Pescara, posto fisso della Polizia municipale nei silos

Il sindaco di Pescara Carlo Masci si sta adoperando per realizzare un posto fisso della Polizia municipale nei silos situati nel piazzale dei bus. Oggi sopralluogo tecnico nei locali che hanno ospitato l’infopoint turistico, ormai chiuso da anni.

La scelta del luogo non è certo casuale, visto che proprio la zona dell’ex stazione ferroviaria, insieme a quella della movida nel cuore cittadino, è stata teatro di vari episodi a carattere violento. Nell’ottica di estensione della sicurezza percepita, l’amministrazione comunale di Pescara ha aumentato le ore di servizio notturno della Polizia municipale, il turno dei vigili urbani infatti arriva fino alla mezzanotte, ma è pronta a fare di più favorendo la rapida installazione del posto fisso nel piazzale del terminal bus.

Entro una ventina di giorni dovrebbero essere completati i lavori di ripulitura dei silos dell’area di risulta. Il sopralluogo di questa mattina ha dato esito positivo, il sindaco Masci si è detto soddisfatto e pronto a dare risposte ai cittadini.
Riapertura in tempi brevi dei locali dei silos dell’Area di Risulta e allestimento del posto fisso di Polizia municipale.

“I locali – ha detto Masci – sono situati in un posto nevralgico della città e sono perfetti per accogliere il personale della Polizia Municipale, ma si può pensare anche ad un presidio interforze. Questo sarà l’anno della svolta per la sicurezza in città, vogliamo agire a 360° per dare risposte concrete ai cittadini”.

IL SERVIZIO DEL TG8: