Sante Marie: erogati a 20 famiglie in difficoltà i buoni spesa

Sono venti le famiglie che usufruiranno di ulteriori buoni spesa offerti dal Comune di Sante Marie a chi si è ritrovato in una situazione di emergenza economica a causa del Coronavirus.

I buoni, di un valore che varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare (da 100 a 400 euro), potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità nelle attività del paese.

La misura dei buoni spesa, a contrasto del disagio economico causato in molte famiglie dalle prescrizioni dettate per contrastare il diffondersi del virus, va ad aggiungersi al bonus a fondo perduto erogato nella prima fase dell’emergenza e poi nelle scorse settimane a vantaggio degli esercenti del territorio sia per il pagamento del canone di affitto sia per il mancato guadagno dovuto alle chiusure obbligatorie.

“Stiamo vivendo un periodo difficilissimo”, commenta il primo cittadino Lorenzo Berardinetti, “e rimane una priorità della nostra giunta dare supporto a chi per via del Covid19 si è ritrovato in difficoltà economica. In attesa che quanto prima si possa tornare alla normalità continueremo ad attivarci con tutti i mezzi possibili per sostenere chi è in situazioni di indigenza”.