Pescara, prenotazione vaccini tramite portalettere delle Poste Italiane

In Abruzzo dal 9 aprile la prenotazione dei vaccini anti-Covid può essere fatta utilizzando la piattaforma online Poste Italiane e, per chi non sa usare internet, è possibile prenotare tramite i portalettere di Poste Italiane.

Non solo prenotazioni agli sportelli Postamat, i bancomat degli uffici postali, sms o l’apposito numero verde ma per aiutare soprattutto gli anziani che hanno difficoltà anche i portalettere sono in prima linea e, grazie ai supporti digitali, in pochi minuti riescono a prenotare l’appuntamento a chi decide di sottoporsi alla vaccinazione.

Antonella Serio, responsabile del Centro di Distribuzione Poste Italiane di Pescara spiega che sono numerosi gli utenti  che hanno deciso di usufruire di questo servizio totalmente gratuito. In Abruzzo sono operativi 630 portalettere, di cui 150 in tutta la provincia di Pescara e 62 nel centro di distribuzione di via Volta a Pescara che è al servizio dei comuni di Pescara e Francavilla al Mare.

La dottoressa Serio ricorda che “questo servizio si aggiunge a tutte le possibilità che Poste Italiane mette già a disposizione dei cittadini nell’ambito della campagna vaccinale avviata a causa della pandemia. Parliamo della piattaforma online www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, gli ATM Postamat, il numero verde 800.009.966, le prenotazioni tramite sms o mediante i portalettere”.

Il portalettere Donato Sciamanna ricorda che per prenotarsi “bisogna fornire i seguenti dati: Provincia, Comune e CAP di residenza, poi il numero del cellulare dell’utente, il Codice Fiscale, scegliere dalla lista un appuntamento disponibile, confermare l’appuntamento scelto. Il portalettere ti rilascerà una ricevuta cartacea con il riepilogo dei dati della prenotazione e quindi l’utente riceverà un SMS con i dati della prenotazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=dWq7bPPgn_Y