Regionali Abruzzo: per Marsilio rientra la grana Marianna Scoccia?

scoccia1

Dopo le dichiarazioni di Marsilio che non “riconosce Marianna Scoccia in maggioranza”, la consigliera eletta con la lista Udc – Dc -Idea ribatte: “Io ci sono già e ci resto”. Oggi il presidente si ammorbidisce: “Sta a lei decidere ma dovrà attenersi alla nostra linea.”

Nella conferenza stampa a Palazzo Silone di ieri, con Matteo Salvini, il neo presidente della Regione, Marco Marsilio, incalzato dai cronisti ha confermato quello che aveva detto chiaro e tondo all’indomani della candidatura di Marianna Scoccia, sindaco di Prezza, “infilata”, all’ultimo minuto, da parte dei maggiorenti dell’Udc: “La moglie di Gersolimo (ex assessore regionale di centrosinistra) non farà parte della maggioranza”. Marsilio ha precisato, poi, che sta a lei decidere se restare, nel qual caso Scoccia “dovrà attenersi alla linea politica delle stessa maggioranza”. Anche Rotondi, segretario nazionale della Udc, ribatte chiaro e forte: “Scoccia è in maggioranza, eletta con i voti del popolo e le nostre preferenze hanno contribuito alla vittoria di Marsilio. Dimissioni? E perché?”. La stessa Marianna Scoccia, seppur diplomatica, ringrazia per gli oltre 5.000 voti delle persone che le hanno dato fiducia, e afferma di rappresentare il territorio dell’Aquila e che di uscire dalla maggioranza, non ci pensa proprio.” Insomma rientra la grana… Scoccia che per Marsilio è di nome e di fatto? Quanto a Quagliariello di Idea, in corsa con le altre due sigle che, sembra, abbia in qualche modo voltato le spalle ai suoi alleati, anche qui Rotondi è diplomatico, “non penso”.

“Passo dopo passo, giorno dopo giorno, – scrive Scoccia sulla sua pagina Facebook – ci siamo resi protagonisti di una pagina memorabile del nostro territorio. Ora più che mai questo territorio ha bisogno della forza e dell’unione di tutti noi. Grazie a tutte le 5257 persone che mi hanno dato fiducia, grazie alla mia famiglia tutta, grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale. Una nuova sfida ricca di emozioni che ci vedrà di nuovo protagonisti in regione. Ho solo tanta voglia di lavorare per il nostro territorio.”

Il servizio del Tg8