Pescara: incendio casa Ater via Rio Sparto, da un anno senza ascensore

Da un anno sono senza ascensore gli inquilini della palazzina Ater di sette piani, in via Rio Sparto a Pescara, in cui lo scorso 30 maggio si sviluppò un incendio. La protesta dei residenti per l’impianto mai riparato dopo la distruzione delle fiamme.

L’incendio era divampato nell’edificio di sette piani di proprietà dell’Ater (azienda territoriale edilizia residenziale) in via Rio Sparto a Pescara, distruggendo l’ascensore della palazzina che ormai dallo scorso 30 maggio non è più funzionante.

Nello stabile vivono anche anziani e persone malate, ostaggio da quasi un anno in casa propria, perché impossibilitate a fare le scale. Per riportare l’attenzione sulla vicenda, questa mattina alcuni inquilini della palazzina hanno inscenato una protesta, mettendo al centro della strada cassonetti della spazzatura e chiedendo che l’ascensore venga riparato.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante e della digos, oltre agli operai di Attiva che hanno risistemato i cassonetti. Accanto ali inquilini di via Rio Sparto si è schierato il consigliere comunale della lista Teodoro, Massimiliano Pignoli, che da tempo segue la vicenda.