Pescara, “Come imparare a diventare genitori” con il libro di Vesi

Sarà presentato domani, 7 aprile, alle ore 17 all’Auditorium Petruzzi di Pescara, il libro “Come imparare a diventare genitori”, di Giuseppe Paolo Vesi. Un pratico manuale sulla crescita dei figli e le paure dei genitori.

Il volume, edizioni Ipersegno (Riccardo Condò Editore), oltre ad approfondire i temi della crescita e dell’educazione dei figli, prova anche a disinnescare i tanti dubbi e le paure che spesso assalgono i genitori. La presentazione prevede interventi della professoressa Palma Crea Cappuccilli, dell’avvocato Tommaso Marchese, del dottor Carmine D’Incecco e dell’autore, il dottor Giuseppe Paolo Vesi. Modererà l’incontro il giornalista Ennio Bellucci. Giuseppe Paolo Vesi, pediatra da cinquant’anni, ha seguito con amorevolezza e professionalità migliaia e migliaia di bambini, aiutando i loro genitori a diventare tali.

Il manuale parte dalle domande che le mamme e i papà rivolgono al pediatra quotidianamente e offre risposte e soluzioni, coniugando il rigore scientifico dello specialista all’esperienza maturata in decenni di pratica medica a contatto con i genitori, utilizzando sempre un linguaggio chiaro ed immediato.

“Crescere un bambino sano e felice è il desiderio più grande di ogni genitore. – si legge nella nota di presentazione – La nascita di un figlio è fonte di gioia ma si accompagna ad innumerevoli dubbi e timori su cosa fare e come comportarsi di fronte alle esigenze del bambino nelle varie fasi della sua crescita e del suo sviluppo. Igiene, corretta alimentazione, malattie infantili, psicologia, educazione e attività sportiva dalla fase della gestazione fino all’adolescenza, sono gli aspetti illustrati con semplicità dal dottor Vesi, per aiutare a vivere con serenità l’esperienza più bella della vita, quella di diventare genitore”.