Lanciano: Massimo Ranieri è il super ospite delle feste di settembre

Il 16 settembre Massimo Ranieri canterà in piazza Plebiscito a Lanciano come super ospite delle tradizionali feste di settembre del comune frentano.

Con il tour “Sogno e son desto”, che girerà il mondo, Massimo Ranieri sarà ospite della 185/a edizione delle tradizionali feste di settembre di Lanciano. Ad annunciarlo oggi sono stati il sindaco Mario Pupillo, l’assessore alla cultura Marusca Miscia e Maurizio Trevisan, riconfermato presidente delle feste di settembre.

Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

“Essere riuscito a portare Massimo Ranieri in piazza a Lanciano è stato un traguardo straordinario”, ha dichiarato Trevisan. “All’inizio sembrava un’impresa impossibile, ma poi ce l’abbiamo fatta. Con questo primo risultato rimettiamo in moto la macchina organizzativa delle feste di settembre 2018, che sarà composta da tantissimi altri eventi, che sveleremo nelle prossime settimane”.

Per il sindaco Pupillo “quella di Massimo Ranieri è una scelta di altissimo livello, che consente di proseguire sulla strada intrapresa per un deciso cambio di rotta verso la musica di qualità, che ha reso le feste di settembre un appuntamento imperdibile per decine di migliaia di persone”.