Pescara, Carabinieri scoprono altro arsenale in via Tavo

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno trovato armi nascoste in aree comuni delle palazzine popolari nel cosiddetto “Ferro di Cavallo”.

Le armi ritrovate in aree condominiali sono emerse nel corso di una perquisizione a blocchi di edifici in via Tavo.

armi-rancitelli-1

Un’operazione questa di oggi che segue di pochi giorni quella dell’11 novembre scorso in occasione della quale i Carabinieri trovarono un vero e proprio arsenale in due condomini attigui del cosiddetto Ferro di Cavallo.

armi-rancitelli-2

In particolare, nel sequestro dell’11 novembre scorso nella cabina di uno degli ascensori fu trovata una pistola scacciacani modificata priva di caricatore e di tappo rosso, calibro 6 mm, senza matricola, una pistola calibro 8 con caricatore vuoto, marca Police, senza matricola, una doppietta calibro 12, marca Acier con matricola parzialmente leggibile avvolta in un sacco di plastica nera, una scatola azzurra con all’interno 23 cartucce calibro 16, inesplose.

armi-rancitelli

Le armi sono state tutte immediatamente inviate al RIS di Roma per gli accertamenti del caso: dall’esame delle impronte digitali passando alle tracce di materiale organico per l’estrapolazione del DNA. In un altro blitz, sempre sopra la cabina di uno degli ascensori, i Carabinieri trovarono un ingente quantitativo di droga.

arsenale al Ferro di Cavallo

Il Servizio del Tg8: