Olimpiadi Nicolai Lupo – Italia in finale

Olimpiadi Nicolai Lupo – Storica Italia: centrata la finale. Abruzzo in festa dodici anni dopo Fabrizia D’Ottavio. Per l’oro è sfida al Brasile.

Paolo Nicolai scrive la storia : l’atleta di Ortona con Daniele Lupo supera 2-1 la Russia, conquista una medaglia certa e sfiderà il Brasile per l’oro di Rio 2016. 12 anni dopo Atene l’Abruzzo torna a sognare alle Olimpiadi e lo fa con Paolo Nicolai che nella notte italiana ( quasi l’alba) ha centrato la finale a 5 cerchi. Primo set per Semonov Krasilnikov (21-15), secondo parziale azzurro ( 21-16) e poi un tie break di felicità chiuso 15-13 al secondo match ball. Nella notte del 18 a mezzanotte (le 5 del mattino del 190 in Italia) la finale per la medaglia d’oro contro Allison Bruno: un’intera regione si fermerà per tifare il suo Paolo Nicolai.

QUESTA SERA ALLE 20,30 E IN PRIMA REPLICA ALLE 22,30, RETE8 SPORT DEDICA UNO SPECIALE DI 15 MINUTI ALL’IMPRESA OLIMPICA DEL TANDEM AZZURRO.  NELLO SPECIALE VARIE INTERVISTE TRA LE QUALI QUELLA ALLA SIGNORA BRUNA, MAMMA DEL CAMPIONE ORTONESE.