Emergenza idrica nel Chietino: domani diversi comuni a secco e (alcune) scuole chiuse

Emergenza idrica nel Chietino domani, 4 aprile: molti i comuni che resteranno senz’acqua. Alcuni di essi, come ad esempio il Comune di San Salvo, stanno deliberando la chiusura delle scuole.

La rottura si è verificata nella condotta principale dell’acquedotto ‘Verde’, in località Colle Marco di Casoli. La Sasi, società idrica del Chietino, annuncia in una nota che ‘per effettuare i lavori deve interrompere la fornitura dell’acqua dalle 8:30 di domani 4 aprile fino alla 6 del giorno dopo, venerdì 5 aprile‘.

I Comuni interessati sono Altino, Archi, Perano, Atessa (alcune zone), Casalbordino, Casoli, Cupello, Gissi, Furci, Monteodorisio, Paglieta (alcune contrade), Pollutri, San Buono, San Salvo, Torino di Sangro, Villalfonsina e Vasto (per la zona di Borrello).

Con apposite ordinanze i sindaci di Vasto e di San Salvo hanno disposto per domani rispettivamente la chiusura delle scuole e la sospensione delle attività didattiche a causa dell’interruzione del servizio idrico prevista dalle ore 8.30 di giovedì 4 aprile alle ore 6 di venerdì 5 aprile.