Pescara: ambasciatore di Giordania in Provincia per stringere alleanze

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, ha accolto l’Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania, Sua Eccellenza Fayiz Khouri in visita istituzionale questa mattina a Pescara. Strette alleanze commerciali, turistiche e culturali.

“Ho ritenuto importante promuovere questo confronto per fissare alcuni obiettivi: la nostra provincia è una terra bellissima, ricca di potenzialità che – ha detto il Presidente Zaffiri -, ancora oggi, rischiano di essere inesplorate, sottaciute o, peggio, sconosciute. Penso alla nostra costa straordinaria, pur con le sue problematiche, penso alle nostre aree interne (l’area Vestina e la Val Pescara), penso ai luoghi eccezionali sotto il profilo turistico che possediamo e tutti quegli scorci preziosi che dovremmo certamente promuovere di più e meglio”.

“Conoscevo Pescara anche se oggi sono per la prima volta in veste ufficiale come Ambasciatore di Giordania – ha detto Sua Eccellenza Khouri -. Ritengo che in questo territorio ci siano delle realtà straordinarie, assolutamente interessanti, con le quali è possibile avviare un dialogo conoscitivo, esplorativo, degno di approfondimenti. È nostro interesse avviare degli eccellenti rapporti sociali, culturali, commerciali, ma anche umani”.

L’ambasciatore ha, poi, incontrato diversi sindaci del pescarese e rappresentanti di associazioni di categorie commerciali e turistiche. Nella foto proprio il momento del saluto coi sindaci.

Il presidente Zaffiri ha, quindi, accompagnato l’Ambasciatore Khouri in visita nel Palazzo provinciale e nella Sala Figlia di Iorio alla presenza del Prefetto Gerardina Basilicata e dei sindaci della Provincia di Pescara, fra cui il sindaco Marco Alessandrini. A seguire l’incontro con le Associazioni di categoria, gli imprenditori e i portatori d’interesse nella Sala dei Marmi finalizzato a illustrare le caratteristiche economiche del territorio e le sue potenzialità. A fine mattinata la delegazione si è spostata negli spazi dell’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara.