Caramanico: incendi, vigili al lavoro per 48 ore

incendio-auto-notte-vigili-fuoco

Caramanico: Vigili del Fuoco al lavoro oltre 48 ore per spegnere l’incendio divampato da mercoledì scorso all’ingresso della Valle dell’Orfento.

Sono ancora in corso, dopo oltre 48 ore, le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato mercoledì a Caramanico, tra le contrade Riga e Decontra, all’ingresso della Valle dell’Orfento, in una zona impervia in cui si trovano pini e ginestre. Più volte sembrava che i vigili del fuoco l’avessero domato, ma le temperature elevate e il vento hanno alimentato nuovamente le fiamme le fiamme. Il rogo, che ha interessato circa 70 ettari, è comunque sotto controllo. Al lavoro, oltre ai vigili del fuoco, anche Protezione civile, carabinieri forestali e volontari.

AGGIORNAMENTO Ore 12 – INCENDIO SPENTO

Sono terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato mercoledi’ a Caramanico (Pescara), tra le contrade Riga e Decontra, all’ingresso della Valle dell’Orfento, in una zona impervia in cui si trovano pini e ginestre. Il rogo ha interessato quasi 70 ettari. Sul posto hanno operato, oltre ai vigili del fuoco, anche Protezione civile, carabinieri forestali e volontari.