Sulmona: droga alla festa di Halloween per minorenni

sulmona-droga-per-minorenni

A Sulmona nuovo blitz delle forze dell’ordine nei locali della movida: scoperta droga leggera a una festa in maschera di Halloween per minorenni.

Niente dolcetto o scherzetto: i cani antidroga impiegati dalle forze dell’ordine non hanno atteso sull’uscio che qualcuno scegliesse per loro, ma col loro fiuto impeccabile sono andati dritti al punto, rinvenendo in un locale della periferia di Sulmona delle dosi di droga leggera, hascisc e marijuana, destinata ai fruitori della festa in maschera, minorenni tra i quindici e i sedici anni, molti dei quali ubriachi.

Ma non è solo questo il bilancio del nuovo blitz delle forze dell’ordine che nella notte di Halloween ha coinvolto otto pattuglie di polizia di stato, polizia municipale, carabinieri e guardia di finanza.

In un locale del centro storico le forze dell’ordine hanno trovato diversi pregiudicati riuniti. Poco distante un esercizio, che avrebbe potuto contenere 94 persone, ospitava oltre 180 clienti e una parte del personale è risultato non assunto: per questo sono state elevate sanzioni per 10mila euro.

Solo un locale in via Volta è risultato completamente in regola.

In tutto sono state 174 le persone identificate e 12 i controlli eseguiti su autoveicoli, unitamente a varie verifiche effettuate in questo blitz delle forze dell’ordine nei locali notturni della movida sulmonese.