Montesilvano, entro luglio nuovi posti auto sulla riviera

Montesilvano, entro luglio nuovi posti auto sulla riviera.

«Lavori in corso lungo la riviera. Hanno preso il via gli interventi di realizzazione di nuovi posti auto tra via Marinelli e via Isonzo». Lo annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi.
La ditta affidataria degli interventi ha attivato il cantiere per procedere alla realizzazione di circa 50 posti auto. «Il completamento del tratto di competenza comunale della Bike to Coast, la pista ciclopedonale che una volta realizzata collegherà tutta la costa abruzzese, se da un lato ha abbellito la nostra riviera, arricchito l’offerta turistica della città e rappresenta un incentivo nella mobilità sostenibile, dall’altro lato aveva causato la riduzione di parcheggi sul lungomare. Ora la ditta è all’opera e concluderà gli interventi entro i primi giorni di luglio».
I posti auto verranno realizzati sul lato monti del tratto di riviera nella quale il Comune di Montesilvano ha completato lo scorso anno il tracciato ciclopedonale del progetto regionale che collegherà tutta la costa abruzzese da San Salvo a Martinsicuro. Il progetto include anche la riorganizzazione di nuovi stalli per le biciclette.

In dirittura di arrivo, informa una nota del Comune di Montesilvano, anche l’ultimo tratto della pista ciclopedonale, i cui lavori sono di competenza della Provincia di Pescara.
«Con la pista ciclopedonale – conclude Cozzi – che attraversa tutta la nostra costa, e con i nuovi posti auto, il lungomare di Montesilvano diventa sempre più bello e funzionale, adatto a tutte le esigenze di mobilità».

 

1 Comment on "Montesilvano, entro luglio nuovi posti auto sulla riviera"

  1. gianna | 12/06/2017 at 12:57 |

    Solo per memoria…

    DM 5 nov 2001

    NORME FUNZIONALI E GEOMETRICHE

    PER LA COSTRUZIONE DELLE STRADE

    3.4.6 Larghezza del marciapiede

    La larghezza del marciapiede va considerata al netto sia di strisce erbose o di alberature che di dispositivi di ritenuta. Tale larghezza non può essere inferiore a metri 1,50. Sul marciapiede possono, comunque, trovare collocazione alcuni servizi di modesto impegno, quali centralini semaforici, colonnine di chiamata di soccorso, idranti, pali e supporti per l’illuminazione e per la segnaletica verticale, nonché‚ eventualmente per cartelloni pubblicitari (questi ultimi da ubicare, comunque, in senso longitudinale alla strada). In presenza di occupazioni di suolo pubblico localizzate e impegnative (edicole di giornali, cabine telefoniche, cassonetti ecc.) la larghezza minima del passaggio pedonale dovrà comunque essere non inferiore a metri 2,00.

Comments are closed.