Atessa, incendio vicino al centro abitato

Atessa, incendio vicino al centro abitato. Oltre 40 ettari di bosco e macchia mediterranea stanno bruciando ad Atessa  dalle 20 di ieri sera. Secondo le indagini dei carabinieri il rogo sarebbe doloso.

Trovati diversi punti di innesco. L’incendio lambisce le mura del centro storico di Atessa, in particolare il quartiere Santa Croce, e si estende verso le località San Pasquale e San Marco. Il sindaco Giulio Borrelli ha allertato le protezioni civili regionali e nazionale che hanno inviato due canadair.

“L’incendio iniziato ieri sera, dice Borrelli, sembrava domato. Con i vigili del fuoco siamo rimasti tutta la notte, poi all’alba ha ripreso in modo violento e abbiamo allertato la protezione civile. Le fiamme stanno lambendo il centro abitato. È un danno enorme al patrimonio boschivo e ambientale della zona”.

Il rogo, alimentato da un forte vento, ha interessato anche la strada provinciale Atessa-Tornareccio chiusa al traffico. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco dei distaccamenti provinciali, protezione civile, carabinieri forestali e volontari.