Pescara, dopo le mareggiate ripulita la spiaggia

Pescara, dopo le mareggiate ripulita la spiaggia. Gli addetti della Società Attiva al lavoro sulla spiaggia di Pescara per rimuovere i detriti trascinati dalle mareggiate. Fondamentale la collaborazione con i gestori degli stabilimenti balneari.

Continua da giorni l’opera di rimozione dalla riviera cittadina dei detriti che si sono accumulati sulla spiaggia dopo il maltempo e le mareggiate delle scorse settimane. Si tratta per lo più di tronchi, legno, rami e altri materiali utilizzati per l’attività di pesca restituiti dal mare o trascinati dal fiume con le ondate di piena.

pulizia spiaggia pulizia spiaggia1 pulizia spiaggia3

Gli addetti della Società Attiva hanno provveduto a rimuovere il materiale accumulato sull’arenile grazie anche alla collaborazione dei titolari degli stabilimenti balneari, che da giorni hanno raggruppato i detriti nei pressi delle concessioni, affinché la raccolta e lo smaltimento potesse procedere più speditamente e la spiaggia riacquistare non solo il suo decoro, ma anche l’accessibilità piena per quanti la praticano anche d’inverno. Il Consigliere Delegato alla Portualità ed Economia del Mare, Riccardo Padovano, ha espresso parole di ringraziamento alla Società Attiva e a tutti gli operatori che si sono prodigati per portare a termine l’opera di bonifica.