Vertenza pulizie aeroporto d’Abruzzo: condannata la SAGA

Il giudice del lavoro di Pescara il 31 luglio ha condannato la Saga a pagare i lavoratori della Ciclat e le spese legali. La Ugl annuncia che porterà il caso all’attenzione della Corte dei Conti e della Regione.

Non possono essere i cittadini a pagare ha detto oggi il segretario regionale del sindacato Gianna De Amicis incontrando la stampa insieme al segretario provinciale di Pescara Armando Foschi e al segretario provinciale Igiene Ambientale Vittorio Viteleia.

Il segretario De Amicis ha evidenziato: “Avevamo chiesto alla società che gestisce i servizi dell’aeroporto d’Abruzzo un incontro per trovare una mediazione sul mancato pagamento di diverse mensilità e del Tfr ai lavoratori della Ciclat, la società subentrata alla Unilabor, che si era aggiudicata l’appalto per le pulizie e il facchinaggio nello scalo aeroportuale, ma la Saga ha fatto orecchie da mercante. Ora è stata condannata a pagarli con l’aggravio delle spese legali perchè il ricorso che aveva presentato al giudice del lavoro è stato rigettato”.

Il servizio del Tg8