Val Pescara: sequestrate 17 mila bottiglie di acqua minerale

Circa 17mila bottiglie di acqua minerale sono state sequestrate in un supermercato della grande distribuzione della Val Pescara dai carabinieri del Nas.

I militari del Nucleo antisofisticazioni dopo aver trovato i fardelli di acqua minerale all’aperto, e quindi esposti agli agenti atmosferici, in un’area risultata abusiva e in precarie condizioni igienico sanitarie, hanno sequestrato circa 17 mila bottiglie.

Le bottiglie, in plastica, erano state stoccate da diversi giorni in quell’area e, contravvenendo alle leggi vigenti, erano in condizioni che avrebbero potuto alterare le proprietà dell’acqua e mettere a rischio la salute di chi l’avesse bevuta.

Il responsabile dell’attività commerciale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pescarae deve rispondere del reato di detenzione, per la vendita, di alimenti in cattivo stato di conservazione. 

I controlli dei carabinieri del Nas sulla corretta conservazione dell’acqua minerale hanno interessato anche un concerto ma non sarebbero state riscontrate irregolarità sostanziali, igienico sanitarie e amministrative.