Teramo, sostegno alle imprese danneggiate dalla nevicata del 2017

Un sostegno alle aziende teramane che hanno subito danni dall’imponente nevicata del 2017, è questo l’obbiettivo del progetto presentato e messo in campo dalla Camera di Commercio di Teramo.

Sono due le tipologie di assistenza presenti nel bando. La somma stanziata per l’erogazione dei contributi ammonta a €142.565,46 di cui euro 82.565,46 destinati a finanziare interventi a fondo perduto ed euro 60 mila destinati all’abbattimento interessi su finanziamenti bancari. Ovviamente potranno fruire dei benefici solo le imprese con sede legale e/o operativa nel territorio teramano che presenteranno domanda a partire dal 23 ottobre fino al 31 gennaio 2019. Le domande pervenute saranno inserite in graduatoria secondo la data e l’ora di spedizione della pec.

“Questo strumento – sostiene il Presidente della Camera di Commercio di Teramo, Gloriano Lanciotti – è uno dei diversi interventi che l’Ente camerale ha messo in campo nei mesi successivi agli eventi calamitosi del 2016 e del 2017, con la finalità di sostenere le attività economiche delle aree colpite. Si ritiene necessario supportare le imprese così duramente colpite in modo da garantirne in alcuni casi la sopravvivenza stessa, ma anche la possibilità di recuperare e sviluppare ulteriormente i livelli di attività ante calamità”