Teramo-mare: velocità, Brucchi raccoglie la protesta

Valanga di critiche da parte degli automobilisti e non solo per la riduzione del limite di velocità su quasi tutta la superstrada Teramo-mare, che ora è passato a 90 km orari.

È quanto deciso dall’Anas che nei giorni scorsi ha installato sulla “superstrada” i nuovi cartelli riducendo il limite di velocità. I 110 km orari per il momento restano in vigore nel tratto finale in direzione mare, che va dallo svincolo di Villa Zaccheo alla rotonda di Mosciano. Sulla vicenda è intervenuto il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi che ha chiesto chiarimenti ad Antonio Marasco, il capo compartimento dell’Anas per l’Abruzzo.

Il problema sembrerebbe legato al fatto che si tratta di una strada extraurbana che non ha una banchina laterale, che non ha la cosiddetta terza corsia, e soprattutto che gli ingressi di immissione non hanno la corsia di accelerazione. Inoltre il sindaco ha fatto sapere che presto sentirà il parere del dirigente della Polizia Stradale per vedere se si può agire per far tornare la velocità su tutta la Teramo-mare a 110km.