Teramo, il “Braga” riapre alle lezioni in presenza

Sono riprese al Conservatorio Statale di Musica “G.Braga” di Teramo le lezioni in presenza, secondo i calendari stabiliti dai docenti.

Riaperti al pubblico anche gli uffici che sono tornati a fare ricevimento. Dunque anche il Conservatorio ‘Braga’ si avvia, anche se a rilento, al ritorno alla normalità, dopo i mesi di lockdown affrontati con la didattica a distanza che ha permesso comunque di portare avanti il programma di studi, così come di svolgere regolarmente esami e tesi. Ovviamente, tutti gli accessi saranno contingentati e soprattutto occorrerà rispettare in modo rigoroso tutte le prescrizioni anti-Covid-19, quindi uso delle mascherine monouso, igienizzazione costante delle mani e degli strumenti utilizzati e distanziamento sociale.

Federico Paci Direttore Conservatorio Statale di Musica “G.Braga”: “Ovviamente anche gli esami si svolgeranno in presenza. A tal fine abbiamo deciso di posticipare al 26 e 27 ottobre tutti gli esami di musica d’insieme al fine di permettere agli studenti di avere a disposizione più tempo per le prove. Gli esami finali, ovvero la discussine delle tesi, si svolgeranno il 29 e 30 ottobre e, nei limiti delle normative anti-Covid-19, sarà prevista la presenza di familiari e invitati”.

L’accesso agli uffici sarà consentito solo su appuntamento preso almeno ventiquattro ore prima, telefonando al numero 0861-248866 oppure scrivendo alla mail [email protected], e per un periodo limitato a 15 minuti. Gli appuntamenti potranno essere presi nei consueti orari d’ufficio, ossia tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 17. E negli stessi orari sarà possibile contattare gli uffici telefonicamente al numero 0861-248866. Non sarà possibile sostare all’interno degli spazi del Conservatorio, ossia aule, corridoi e ingresso; quindi non si potrà attendere all’interno del Conservatorio che il proprio figlio esca dalla lezione, né attendere la prossima lezione a meno che non sia immediatamente successiva all’uscita dalla precedente. La permanenza massima al di fuori delle aule è di 15 minuti.