Telethon torna nelle piazze abruzzesi

Anche in tante piazze d’Abruzzo, il 18 e 19 dicembre, raccolta fondi per Telethon, un contributo per i gadget per aiutare la ricerca.

Torna in presenza la maratona di solidarietà che raccoglie fondi a favore della ricerca. Per la trentaduesima edizione, tra le moltissime città italiane impegnate dal 12 al 19 dicembre in iniziative di solidarietà ci sono anche quelle abruzzesi.

Tornano nelle piazze, e online, anche i Cuori di cioccolato realizzati dall’azienda torinese Caffarel. Chi vorrà supportare l’iniziativa Telethon, che sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, potrà effettuare una donazione. Con un minimo di 12 euro si riceverà in dono il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente e al latte (senza glutine), e al latte con granella di biscotto. I Cuori di cioccolato saranno distribuiti dai volontari di Fondazione Telethon, Uildm, Avis, Anffas, Unpli, Azione Cattolica e altre associazioni. Per conoscere le piazze dove saranno collocati i banchetti e il giorno in cui ci saranno basta visitare il sito ufficialeTelethon.

A L’Aquila il 19 dicembre, alle ore 16, al Ridotto del Teatro Comunale, in programma c’è l’evento“La Danza in festa per Telethon”. Lo spettacolo, organizzato da Katia Salute, raccoglie fondi per la ricerca contro la Distrofia Muscolare ed altre malattie genetiche con l’obiettivo anche di far passare un messaggio culturale di impegno ed aiuto alla ricerca come dovere civico.

Sul palco si alterneranno i bambini della scuola Dottrina Cristiana, che con la sua direttrice Suor Daniela Di Bacco ha risposto con entusiasmo alla richiesta di partecipazione, preparati dalle maestre Katia Salute e Claudia Nappo; i ragazzi della scuola di danza Revolution guidati entusiasticamente da Paolo Lepidi e Alessia Pilolli e poi gli atleti della danza aerea dello Sporting Fly con Ilenia Sciotti Gratti e Stefano Centi; infine la ginnastica ritmica del club Sensazione di Movimento di Roberta Iannarella e le danze medio orientali con Midia Nazad.

Insieme a Katia Salute presenterà la giornalista Angela Ciano, sponsor ufficiale della manifestazione la BNL – Gruppo BNP Paribas filiale dell’Aquila la cui direttrice Stefania Di Fiore ha aderito immediatamente all’iniziativa.