Teatro D’Annunzio coperto, Testa: “Luogo della cultura anche in inverno”

Continua a far discutere la decisione del Comune di Pescara di inserire tra i progetti finanziati dal ministero delle Infrastrutture anche la proposta di restaurare e coprire con un tetto il teatro D’Annunzio.

Sono contrari alla copertura del teatro all’aperto l‘ex presidente della Provincia di Pescara Tino Di Sipio e la presidente dei Premi internazionali “Ennio Flaiano” Carla Tiboni mentre è favorevole il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Guerino Testa che nel 2015 era stato tra i promotori del progetto insieme ai consiglieri Massimo Pastore e Alfredo Cremonese, attuale assessore comunale al Turismo e Grandi Eventi, elaborato dagli architetti Rigano e D’Ercole.

Il capogruppo Testa afferma : «Nel 2015 donai il progetto per la copertura del teatro D’Annunzio all’ex sindaco Marco Alessandrini perché credevo che Pescara avesse bisogno di un luogo per la cultura anche d’inverno.

Oggi sono ancora più convinto che la mia città, moderna, dinamica e all’avanguardia sotto tanti aspetti, debba proiettarsi con più forza verso il futuro, garantendo per davvero e non solo d’estate, un’offerta culturale di livello.

Il Teatro Flaiano dovrà diventare sempre più polo congressuale di riferimento per tutti, insieme all’Aurum ed il teatro D’Annunzio. Un polo unico per Pescara sud in grado di rafforzare l’offerta culturale di tutta la città 365 giorni all’anno».