Teateservizi: dalla Procura di Chieti arriva l’istanza di fallimento

Il Tribunale di Chieti oggi ha reso noto alla società Teateservizi e al Comune, che ne è socio unico, l’atto di presentazione di un’istanza fallimentare da parte della Procura della Repubblica, scaturita da un’indagine in corso sulla gestione societaria degli anni 2017/18 e sulla critica situazione economico-finanziaria della società.

La decisione sull’istanza verrà discussa nell’udienza già fissata per il prossimo 14 aprile. Il sindaco Diego Ferrara spiega che si tratta degli effetti di un procedimento che< non nasce oggi, già da tempo avviato e di una gestione dei conti che non ha nulla a che vedere con l’attività posta in essere dalla nostra Amministrazione>.

Il primo cittadino afferma: < Oggi prendiamo atto, con preoccupazione, di tale circostanza, riservandoci, una volta presa cognizione di tutta la documentazione correlata, di valutare globalmente la situazione e le possibili opportunità che possano consentire la salvaguardia degli interessi dell’Ente, specie per quanto riguarda l’attività di riscossione dei tributi, la gestione dei servizi cimiteriali, dei parcheggi e le altre voci a carico di Teateservizi, che sono di primaria importanza per il Comune stesso>.