Sonia Pedroli presenta “Del mio sospeso andare”

Domani, venerdì 18 giugno, alle ore 18:00, la Casa della Poesia in Abruzzo “Gabriele d’Annunzio” presenta la raccolta poetica “Del mio sospeso andare” di Sonia Pedroli, edita da Arsenio Edizioni.

La presentazione si terrà nella libreria Mondadori di Pescara di via Milano dove oltre all’autrice, interverranno il presidente della Casa della Poesia in Abruzzo Dante Marianacci e l’editrice Valeria Di Felice. Sonia Pedroli è nata a Pescara dove vive. È laureata in Giurisprudenza e lavora in un dipartimento del Ministero delle Politiche Agricole che si occupa di controlli sugli alimenti. È appassionata di viaggi, letteratura e cultura giapponese, musica e naturalmente di poesia.

Dante Marianacci nella prefazione del libro scrive: «È convinzione diffusa che un libro d’esordio sia sempre un libro d’esordio, con ingenuità, più o meno evidenti, che si ritengono quasi inevitabili. In Del mio sospeso andare, invece, l’autrice sembra essere passata attraverso assai meditate sedimentazioni, anche quando si ha l’impressione che la chiarezza espressiva, la limpidezza delle immagini, le parole apparentemente non ricercate, siano solo il frutto di una spontanea rappresentazione di emozioni, che in verità hanno già lasciato un solco nel profondo.»