Sisma Abruzzo: Curcio elogia i volontari

curcio protezione civile

 

Il capo della Protezione Civile Curcio elogia il lavoro svolto dai volontari nelle zone colpite dal sisma in Abruzzo e nel Centro Italia.

Il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio ha rimarcato ancora una volta il ruolo importante dei volontari nel portare aiuti alle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo e nelle altre regioni del Centro Italia. Lo ha fatto parlando a Lucca al Festival del volontariato.

Curcio ha detto ” Con le loro attività davvero importanti, i volontari hanno garantito un supporto alle comunità colpite dal terremoto del Centro-Italia e ora possono fare davvero molto nel post-emergenza, se parliamo di ricostruire nel senso di fare prevenzione imparando dalle esperienze. I volontari possono essere sentinelle costantemente presenti, delle cartine di tornasole su ciò che funziona e ciò che deve essere potenziato nella quotidianità. Possono davvero far fare uno scatto in avanti alla preparazione delle proprie comunità, aiutando, anche con una comunicazione chiara, semplice, condivisa, a comprendere correttamente i rischi e cosa ognuno di noi può fare per mitigarli”.